La Puglia racconta le sue eccellenze enogastronomiche. Tour di giornalisti tra le aziende della Piana del Tavoliere




Tour di giornalisti tra le aziende della piana del tavoliere, un "Visit Tour" tra Cerignola, Orta Nova e Ordona alla scoperta dell'arte, della cultura e delle eccellenze enogastronomiche delle aziende locali. Questa l'iniziativa del Gal "Piana del Tavoliere" che ha raccontato il territorio ad una platea di giornalisti di testate estere, nazionali e locali. Due giorni durante i quali gli ospiti hanno toccato con mano la qualità produttiva di un tessuto agro-economico, che ha già ottenuto ampi riconoscimenti anche per la sua capacità di innovazione, pur nel rispetto delle tradizioni.
In apertura del Visit Tour, si è tenuto un workshop sul tema: "I linguaggi della comunicazione -Raccontare la tipicità" presso l'auditorium della storica Scuola Agraria di Cerignola, intitolata a "Giuseppe Pavoncelli" di Cerignola.
Dopo i saluti delle autorità, Franco Metta, sindaco di Cerignola, Valerio Caira, presidente del "Gal Piana del Tavoliere" e Pio Marra, dirigente dell'istituto "Pavoncelli"- introdotti da Natale Labia, vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia- si è aperto il dibattito con le relazioni di Silvia Marchetti, giornalista, collaboratrice di CNN Travel, Rosalia Chiarappa, direttore Apuliamagazine-Città Meridiane, Michele Bungaro, responsabile relazioni istituzionali Unaprol e Rossella Grandolfo, caposervizio Agenzia News Mediaset.
L'evento, inquadrato nel segmento delle attività di misura dell'informazione alle imprese e al territorio previste dal PSR, ha avuto l'obiettivo di far comprendere l'importanza strategica della comunicazione, con particolare riferimento alle attività di internazionalizzazione e di valorizzazione turistica e culturale. Quindi fari puntati sul territorio del "Basso Tavoliere" e le sue tipicità. 



0 commenti:

Posta un commento